Il casale, le camere e i dintorni

La struttura del casolare La Morgia è quella antica, rinnovata sulla base di un edificio del Settecento, tramite dei restauri in pietra.

La bellezza rustica e semplice di questo agriturismo a Benevento è proprio quella di un antico casale e fattoria che, ancora oggi, accoglie gli ospiti in un'atmosfera rurale e familiare. Per i pernottamenti ci affidiamo alla struttura collegata "Dolce Dormire" di Pietralcina.

Il casale è circondato da circa 15 ettari di terreno coltivato a ulivi, ortaggi e grano, differenziati secondo le esigenze e la tradizione.
Si trova in Contrada Camerelle, nei pressi di Benevento e non lontano da Pietralcina, conosciuta come paese natale di Padre Pio.

Piscina e ristorante

L'agriturismo propone una struttura adatta ad una vacanza rilassante, a contatto con l’attività agricola della fattoria ecologica e didattica.

Gli ospiti possono partecipare, assistendo alla produzione dei prodotti alimentari genuini, che verranno poi serviti nel ristorante dell'agriturismo annesso.

La struttura è anche dotata di un'ampia piscina, per momenti di relax a contatto con l'acqua, contribuendo a migliorare il contatto con tutti gli elementi; fonte di giochi divertenti che i più piccoli apprezzano, soprattutto durante la stagione estiva.